Note e sapori di primavera a Candelara
Nuovo e originale evento organizzato dalla Pro loco di Candelara sabato 10 e domenica 11 maggio nel borgo pesarese.
La manifestazione propone una gastronomia legata ai prodotti primaverili della tradizione agricola locale con fave, piselli, carciofi e fragole unitamente ad abbinamenti con formaggio pecorino, salumi vari e porchetta per una degustazione che coniuga sapori e tradizione.
“Note e sapori di primavera” proporrà una magica atmosfera di fiori e colori con tante opportunità per trascorrere due giornate arricchite dalla presenza di espositori con prodotti tipici locali, della mostra fotografica a cura di Macula-cultura fotografica, del teatro dialettale, della musica del gruppo PINK FNOIK e dell’orchestra “Fabrizio e gli Accademia”; e ancora balli di gruppo con Dancemania, Dj Ale e grande spazio per tutti i bambini con giochi storici in legno e laboratori.
Per i più sportivi anche una passeggiata (facile) di 2 ore per Candelara alla scoperta del Museo PAC e della Pieve di S. Stefano.
Per le cene del sabato e della domenica non occorre prenotazione mentre sarà obbligatoria, domenica, per il pranzo sociale quando saranno presenti più di 150 volontari e collaboratori che ogni anno permettono la migliore riuscita dell’evento natalizio “Candele a Candelara”.
Giochi storici in legno: flipper, calcio balilla, gioco della pallina, groviera verticale, delirio con 4 pedine e altri. Laboratori creativi: costruzione di candeline in cera d’api; mini giardinaggio con travaso di piantine aromatiche; laboratorio di argilla Studio d’Arte di Tiziano Donzelli.
Il Museo PAC scende in paese: esperienza di tessitura su telaio a cornice
Ospiti speciali il Mago Magari e i rapaci di Villa Alba
Venerdì 9 maggio alle ore 18.15, inaugurazione di “CRONOS”, opera di Anna Rosa Basile presso la Sala dell’Orologio.
Informazioni e prenotazioni Associazione Turistica Pro Loco Candelara APS: 0721.286693 Indirizzo mail: proloco@candelara.com